Secondo le ultime indiscrezioni l’applicazione WhatsApp starebbe al momento testando delle nuove funzionalità da inserire a bordo del suo prossimo aggiornamento.

Tra queste funzioni sembrerebbero esserci anche alcune tra le più attese e sperate dagli utenti, come l’accesso multi-device, lo ShareChat e molto altro. Ecco tutti i dettagli.

 

WhatsApp sta preparando un maxi aggiornamento con le funzioni più attese

La piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo sta testando diverse nuove funzionalità tra le quali spicca l’accesso multi-device, la ricerca per data, una migliore gestione dello storage di archiviazione, il servizio di videoShare e molto altro ancora. Una delle mancanze più criticate all’applicazione è proprio relativa alla possibilità di utilizzare la chat su più dispositivi contemporaneamente.

All’inizio del mese di marzo abbiamo appreso che WhatsApp si stava preparando per aggiungere il supporto multi-dispositivo all’applicazione. Ora la funzione è in beta testing e molto presto potrebbe essere lanciata anche sul canale Beta. Secondo un’indiscrezione di WABetaInfo, la funzione consentirà agli utenti di connettere il proprio account fino ad un massimo di quattro dispositivi in contemporanea.

Insieme a quest’ultima caratteristiche, il popolare servizio di chat sta aggiungendo la possibilità di ricercare gli elementi per data, un’opzione Cancella particolare, la funzione di ShareChat e molto altro ancora. Attraverso la modalità “ricerca per data”, si aprirà un calendario che farà selezionare la data esatta per filtrare i messaggi, vale la pena notare che tale feature potrebbe venir distribuita dapprima su iOS.

Per gli utenti indiani invece, il colosso sta testando l’integrazione di ShareChat che, per chi non lo conoscesse, si tratta di un social indiano che vanta oltre 60 milioni di utenti attivi ogni mese. Non ci resta che attendere ancora qualche tempo per scoprire maggiori informazioni sulle novità in arrivo.