L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, WindTre, è stata premiata per aver ideato la migliore campagna di comunicazione in lockdown. Per chi non lo conoscesse si tratta di un concorso ideato da ADC Group.

Solitamente vengono premiati gli operatori per la migliore creatività integrata e per le campagne di comunicazione più innovative, giunto quest’anno alla quattordicesima edizione. Ecco tutti i dettagli.

 

WindTre premiato agli NC Awards 2020

In una nota, ha spiegato l’operatore: “Il nuovo brand unico WindTre, anche in questo momento legato all’emergenza Covid ha declinato la strategia di comunicazione all’insegna della propria mission e dei propri valori: ridurre le distanze e sostenere le connessioni tra le persone nelle sfide di ogni giorno, attraverso una tecnologia inclusiva e accogliente“.

L’operatore ha avuto l’idea di raccontare, attraverso uno spot televisivo girato dal regista Marco Bellone, la quotidianità che si stava vivendo in quel periodo. Al centro, la storia del compleanno del piccolo Nicolò, che si è trovato a dover festeggiare a casa, ma connesso, grazie alla Super Fibra ‘Top Quality Network’ di WindTre, con nonni, zii, amici e un ospite a sorpresa: il brand ambassador Rosario Fiorello. Tutti i protagonisti del cast hanno partecipato alla registrazione senza mai lasciare l’abitazione, utilizzando i propri device e la rete WindTre.

Sullo spot ha invece dichiarato: “Lo spot è stato il primo tassello di una comunicazione integrata tra canali tradizionali e digital. Tra le iniziative ‘online’, il lancio di ‘WinBirthday’, un contest digitale per ricevere gli auguri di compleanno direttamente da Fiorello e da Fabio Rovazzi, e una campagna social per mettere in contatto i clienti con i punti vendita, senza uscire di casa“.