Il colosso californiano Apple sembrerebbe pronta ad annunciare due nuovi modelli di iPad, a riferirlo è il noto analista Ming-Chi Kuo, come sempre molto attendibile quando si parla del colosso.

I modelli in questione sarebbero un iPad da 10,8 pollici che verrebbe annunciato nella seconda metà del 2020 e un iPad da 8,5 pollici che arriverebbe più tardi nel corso dei primi mesi del 2021, quindi non insieme agli iPhone che sbarcheranno a settembre.

 

Apple pronta a lanciare due modelli di iPad

Chi Kuo non ha specificato a quale linea apparterranno. Il modello da 10,8 pollici potrebbe essere il successore dell’attuale iPad da 10,2 pollici oppure dell’Air da 10,5 pollici. Per quanto riguarda il modello più compatto, dovrebbe far parte della linea di Mini. Negli scorsi mesi sono venute fuori alcune indiscrezioni su un possibile iPad Mini 6, anche se per il momento non sono uscite nuove indiscrezioni a riguardo.

Il nuovo dispositivo dovrebbe aumentare la diagonale del display che ora è di 7,9 pollici mantenendo però le stesse dimensioni. Verrebbero ridotte le cornici e il tasto Home con Touch ID verrebbe abbandonato in favore del Face ID. Kuo aveva anche dichiarato che il device dovrebbe debuttare nel corso del primo quadrimestre del 2021, tempistiche in linea con quanto affermato anche nelle scorse ore.

Ma non è finita, Kuo ha dichiarato che un nuovo caricatore da 20W verrà inserito nella confezione, nonostante alcune indiscrezioni parlavano della mancanza di un caricatore all’interno della confezione. Una notizia molto interessante soprattutto dopo la brutta notizia appena menzionata, rilasciata qualche settimana fa. Per il momento quindi non ci resta che attendere maggiori indiscrezioni e scoprire le sorprese che Apple ci riserverà durante quest’anno o al massimo all’inizio del prossimo.