L’applicazione di messaggistica WhatsApp con due miliardi di persone che attivamente conversano ogni giorno e scambiano contenuti multimediali con amici, parenti, colleghi e semplici contatti.

Il colosso nei prossimi mesi inserirà delle novità davvero molto interessanti per tutti gli utenti. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più in anteprima.

 

WhatsApp: in arrivo migliaia di novità

Fra queste migliorie arriveranno presto gli sticker animati, come vi abbiamo anticipato anche qualche settimana fa. A differenza di altre app WhatsApp consente di condividere ufficialmente solo sticker statici, mentre quelli animati potranno essere scaricati direttamente dall’app solo in seguito all’installazione degli aggiornamenti ufficializzati nelle scorse ore. Purtroppo, però, WhatsApp non ha dato tempistiche precise.

Con la novità, però, diventa possibile scaricare adesivi animati direttamente dallo store dell’applicazione, attraverso una procedura più affidabile rispetto a quella possibile oggi a tutto vantaggio della qualità. La funzione è già apparsa per i primi utenti sulle ultime beta del client per iOS e Android. L’azienda ha ufficializzato nelle scorse ore anche altre diverse novità, fra cui l’arrivo dei codici QR per condividere il proprio account, la modalità scura anche su WhatsApp Web e WhatsApp Desktop, e anche altre novità minori.

Il team di WhatsApp non è stato per nulla preciso sulle tempistiche entro cui sbarcheranno le novità appena citate. Sappiamo solamente che all’interno del blog hanno parlato di “settimane“, in anteprima per gli utenti che aggiorneranno il client alle ultime versioni disponibili al download.