Nelle scorse ore un utente americano molto appassionato di tecnologia, ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale YouTube un video che mostra il design del prossimo iPhone 12 di Apple.

Il colosso di Cupertino, vi ricordo, sta facendo di tutto per cercare di poter presentare il nuovo device nel mese di settembre, nonostante alcune indiscrezioni parlino di un possibile ritardo. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Apple iPhone 12: un video ne rivela il design

L’utente iUpdate ha dunque pubblicato un fantomatico primo sguardo al gadget, che da più parti si dice adotterà un design squadrato, derivato da quello dell’iPhone 4. Secondo quanto riferito, il telefonino oggetto della discussione è una “unità fittizia”, ​​basato su prototipi senza componenti elettronici. Che sia falso non si discute, prendiamolo più come una concretizzazione fisica di tutti i principali leak diffusi negli ultimi tempi.

Le forme dell’iPhone 12 vedranno presumibilmente un ritorno ai bordi del 4, con Apple che aveva optato per lari maggiormente curvi dall’iPhone 6 in poi, mantenendoli anche nel rinnovato form factor di X e della novità del notch superiore. Nel video, iUpdate discute anche le dimensioni della nuova serie di iPhone. Secondo degli ultimi rapporti, iPhone 12 arriverà in 4 varianti, tutte con connettività 5G.

Il cellulare avrà varie dimensioni: una mini da 5,4 pollici, un modello base di iPhone 12 da 6,1 pollici, un 6,1 pollici 12 Pro (con una fotocamere in più) e un 6,7 pollici iPhone 12 Pro Max. Quello da 5,4 pollici, qualora confermato, sarebbe il più piccolo cellulare di Apple dal 2017, quindi starebbe facilmente nel palmo di una mano, probabilmente pensato per gli utenti che si lamentavano delle dimensioni troppo grandi degli ultimi modelli.