Finalmente possiamo annunciarvi che l’operatore francese Iliad ha comunicato una data definitiva nella quale sbarcheranno le prime offerte 5G in Italia.

L’operatore ha quindi deciso di proseguire il suo scontro con TIM, Vodafone e WindTre. La sua offerte low cost principale, la Giga 50, ancora rappresenta la migliore iniziativa del momento. Scopriamo i dettagli.

 

Iliad: ecco la data ufficiale dell’arrivo delle offerte 5G

Anche in queste settimane di emergenza sanitaria, come ben saprete, i tecnici del gestore francese hanno continuato i loro lavoro per completare le infrastrutture utili alle reti 5G. Nel corso delle precedenti settimane, a questo proposito, sono state diffuse una serie di rumors ed indiscrezioni. Le ultime notizia danno per possibile il lancio del 5G entro la fine del 2020.

Nel caso in cui questo progetto non dovesse essere portato a termine, è dato per certa la disponibilità delle prime linee 5G a partire dal primo trimestre del prossimo 2021. Anche in casa Iliad si dovrebbe seguire una via che è già stata sperimentata per i clienti di TIM e di Vodafone.

In questo senso, prima di offrire una copertura omogenea su tutto il territorio nazionale, il gestore metterà a disposizione le sue linee 5G prima nei grandi centri urbani d’Italia, insomma come hanno fatto che tutti gli altri operatori con il 4G, nel momento del suo arrivo. Ci teniamo comunque a sottolineare che i lavori per completare le infrastrutture utili alla connessione 5G continueranno fino al prossimo 2022. Non ci resta che attendere, nel frattempo vi ricordo che l’operatore propone tantissime offerte molto convenienti per la linea mobile.