Il colosso americano Apple, a distanza di due settimane dal Keynote di apertura della WWDC 2020 tenutasi lo scorso 22 giugno 2020, ha rilasciato la Beta 2 del nuovo sistema operativo iOS 14.

Oltre a quest’ultima, ha rilasciato anche la nuova Beta di iPadOS 14, tvOS 14, watchOS 7 e macOS 11 Big Sur. Scopriamo insieme le novità che sono emerse dal nuovo rilascio.

 

Apple ha rilasciato la Beta 2 di iOS 14 e non solo

Apple rilascia a distanza di due settimane dal Keynote di apertura della WWDC 20 una nuova Beta dei suoi sistemi operativi che saranno rilasciati poi durante il prossimo autunno. Come anticipato poco fa, stiamo parlando i iOS 14 ma anche di iPadOS 14 oltre ai vari macOS Big Sur o anche tvOS 14 e watchOS 7. La nuova Beta 2 può quindi da ora essere studiata dagli sviluppatori per capire cosa migliorare e cosa invece funziona.

L’aggiornamento è arrivato come sempre via OTA e solo per tutti gli sviluppatori che hanno aderito al programma. Con la Beta 2 sono state cambiate alcune cose, in primis il Calendario, l’applicazione vede ora un’icona dell’applicazione con il giorno della settimana abbreviato e non più completo. Cambia anche l’icona dell’Orologio che è stata leggermente modificata nel carattere con un tratto più importante e le lancette dei minuti e delle ore sono più spesse rispetto a prima.

Ora è anche disponibile un nuovo widget per l’applicazione File, che può essere impostato sulla Home insieme alle icone. Il widget meteo è invece stato corretto in modo che non mostra più il meteo di Cupertino come avveniva spesso durante la Beta 1. E ancora, nell’applicazione Promemoria sono state aggiunte le emoji per ”arricchire” tutte le note.

Le applicazioni scaricate nella nuova App Library e non nelle schermate principali possono ora essere eliminate direttamente da App Library e la funzione che prima era ”Rimuovi” ora è diventata ”Elimina”. L’applicazione Musica ora possiede le copertine animate. Queste possono essere attivate o meno dal menu e in questo caso nel momento in cui si andrà nell’app della Musica scorrendole si animeranno con un effetto piacevole alla vista. Queste sono solamente alcune delle novità presentate in questa nuova Beta. Per il rilascio ufficiale dovremo aspettare, come anticipato precedentemente, l’autunno.