Negli ultimi giorni la rete Top Quality Network di WindTre è stata riconosciuta da OpenSignal come la migliore in Italia per l’ottima velocità in download ed in upload.

Vi ricordo che l’operatore in questione è diventato da qualche settimana un operatore unico, in quanto ha unito le “forze” degli ex operatori Wind e 3 Italia. Scopriamo l’analisi di OpenSignal nel dettaglio.

 

WindTre ha la rete più veloce secondo OpenSignal

Il nuovo operatore unico WindTre dopo aver ottenuto il riconoscimento da umlaut come Top Quality Network, nelle ultime ore ne ha ottenuto un altro da OpenSignal. L’operatore ha successivamente commentato attraverso un comunicato stampa il nuovo premio ricevuto: “L’unione fa la forza e la nuova WindTre ha vinto due premi nelle categorie Download Speed Experience e Upload Speed Experience, oltre a pareggiare in Video Experience e 4G Coverage Experience. L’operatore punta in alto mettendo in ombra i precedenti leader“.

Secondo la società di analisi indipendente OpenSignal l’operatore in questione è risultato il più veloce come esperienza di download ed upload. Il dato medio rilevato dalla società è di 25,4 Mbps in download e 9,1 in upload. Oltre a questi riconoscimenti sulla velocità della connessione, WindTre si è dimostrato il migliore tra il confronto anche nell’esperienza video e nella copertura 4G.

Per ottenere questi risultati l’azienda ha investito ben 6 miliardi di euro in 5 anni per potenziare le sue infrastrutture con 20 mila siti 5G Ready. Tutto questo ha permesso all’operatore nato tra l’unione delle forze di Tre Italia e Wind di diventare una rete Top Quality Network. L’ambito riconoscimento è stato diffuso anche attraverso uno spot televisivo in onda durante queste settimane estive. Vi ricordo infine, che WindTre nell’ultimo periodo ha lanciato moltissime offerte molto convenienti, tra cui anche quelle per la Rete Fissa.