Da qualche giorno tutti i nuovi clienti che decideranno di passare al nuovo operatore unico WindTre, potranno decidere di proseguire con l’attivazione della SIM anche online, sul sito ufficiale dell’operatore.

Si tratta di un ottimo passo in avanti dell’operatore, dato che così facendo non è necessario che l’intestatario sia presente alla consegna della propria SIM. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

WindTre permette ora di attivare la nuova SIM anche online

Per proseguire con l’attivazione della vostra nuova SIM online vi serviranno le ultime 5 cifre del seriale della nuova SIM Card, un documento d’identità indicato in fase di acquisto della stessa, in originale e non fotocopiato, la tessera sanitaria o il codice fiscale ed il telefono nel quale è inserito il numero di telefono indicato al momento dell’acquisto della SIM per ricevere l’SMS di conferma.

Dopo aver racimolato tutti i dati necessari, dovrete andare sulla pagina dedicata (windtre.it/attiva) e seguire la procedura. Si riceverà una email di conferma sia nel caso la procedura sia andata a buon fine, sia che sia necessario ripeterla. Nel primo caso, entro 48 ore si riceverà un SMS di conferma per l’attivazione della nuova SIM.

Per tutti gli utenti che attualmente desiderano cambiare operatore, WindTre sta proponendo delle offerte davvero molto interessanti. Gli utenti che erano Wind o 3 Italia non sono ovviamente esclusi, possono attivare una delle tante offerte winback proposte, ma in quel caso dovrebbero ricevere un SMS da parte dell’operatore. L’SMS in questione si riceve solamente se si ha lasciato il consenso per le comunicazioni. Per tutti i dettagli visitate il sito ufficiale dell’operatore.