L’operatore francese Iliad, che in Italia ha ormai raggiunto quota 6 milioni di clienti sta raggiungendo un successo mai visto da nessun altro operatore e, come ben saprete, sta attualmente lavorando per portare offerte di rete fissa prima del previsto.

Nelle ultime settimane però, moltissimi utenti che sono clienti dell’operatore francese e hanno uno smartphone che monta il sistema operativo Android, si sono lamentati di una mancanza che ormai si fa sentire parecchio. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Iliad: per gli utenti Android manca un importante servizio

Da un lato tutti i clienti Iliad non possono lamentarsi delle offerte a loro proposte, la maggior parte ad un prezzo molto conveniente ed un bundle di traffico internet congruo alle offerte sul mercato attualmente. Dall’altro lato però, non possiamo dire lo stesso per quanto riguarda i servizi e ne sanno qualcosa i clienti dell’operatore che utilizzano uno smartphone con sistema operativo Android.

Quest’ultimi infatti nelle ultime settimane hanno lamentato la mancanza di un’applicazione ufficiale su Google Play. A differenza di quanto accade con altri operatori, tutti i clienti del provider francese sono chiamati a gestire il loro profilo solo attraverso il sito ufficiale. Il problema colpisce anche gli abbonati con smartphone iOS, ma le polemiche su vari forum sono partite per la maggior parte da utenti con Android, essendo quest’ultimo anche più popolare del primo.

La mancanza di un’applicazione ufficiale, soprattutto a più di due anni dal lancio dell’operatore in Italia è sicuramente un fatto grave, anche perché gli utenti devono obbligatoriamente passare dal sito ufficiale per sapere qualcosa in più della propria linea. Fino a qualche tempo fa gli utenti Android potevano almeno scaricare delle applicazioni parallele per la gestione del proprio traffico telefonico, ora anche questa possibilità è venuta meno.