Nelle ultime ore moltissimi clienti dell’operatore francese Iliad hanno ricevuto nella propria casella di posta elettronica una comunicazione abbastanza bizzarra. Non si tratta di una e-mail spam e tanto meno un tentativo di phishing.

Al contrario, l’operatore all’interno della e-mail ricapitola i dettagli dell’offerta attivata dal cliente. Vi starete chiedendo come mai, si tratta di un atto dovuto come vuole la delibera 252/16/CONS dell’Autorità Garante del Mercato.

 

Iliad sta inviando una e-mail a tutti i propri clienti

La delibera 252/16/CONS dell’Autorità Garante del Mercato vuole che ogni operatore ricordi ad ognuno dei suoi clienti l’offerta in corso, almeno una volta l’anno. Iliad per questo motivo sta inviando a tutti i propri clienti il dettaglio dell’offerta che hanno attiva tramite e-mail, ricordando anche che l’offerta “dura per sempre e per davvero, senza costi nascosti“.

Nulla cambia, invece, per quanto riguarda le offerte commerciali di questo operatore attualmente attive: sono sempre tre, anche se una è nascosta. L’e-mail da parte dell’operatore presenta il seguente testo: “Ecco un breve messaggio per ricordarti i dettagli della tua offerta iliad. Speriamo che tu ne sia sempre soddisfatto“.

Il testo prosegue con le caratteristiche dell’offerta attiva sulla propria scheda, con il dettaglio dei vari contatori (minuti, SMS e dati). Infine, c’è il rimando all’Area personale dove controllare le caratteristiche dell’offerta attiva. Vi ricordo che attualmente l’operatore propone l’offerta Giga 40 e la Giga 50 con una buona quantità di traffico dati ad un prezzo ancora migliore. Per scoprirle, visitate il sito ufficiale dell’operatore.