L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp, del colosso Facebook, si sta preparando al lancio di un nuovo aggiornamento che comprenderà una funzione sicuramente apprezzata dagli utenti.

Attualmente l’aggiornamento 2.20.197.3 è ancora in fase di sviluppo, ma come appena anticipato, fornirà agli utenti una possibilità richiesta da molto tempo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

WhatsApp sta per lanciare un aggiornamento con una funzione molto attesa

Nel dettaglio la funzione consentirà di silenziare per sempre una o più chat dei gruppi che ci interessano di meno. Sicuramente un’opzione comoda per non ricevere notifiche da quelle chat con membri molto numerosi e “troppo” attivi. La funzione viene visualizzata nell’opzione Notifiche audio in una determinata chat e sostituisce l’opzione di 1 anno attualmente disponibile nelle impostazioni.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’opzione comparirà solamente quando si ricevono almeno cinquantuno messaggi da una singola chat. Insieme alla funzione “Disattiva sempre”, i colleghi di WABetaInfo hanno individuato anche altre modifiche su cui sta lavorando WhatsApp e che riguardano i “messaggi in scadenza e l’accesso multi-dispositivo“.

Nella versione beta 2.20.196.8 dell’app è stata introdotta una nuova interfaccia per permette agli utenti di gestire tutti i propri dispositivi collegati. Per usufruire di tale accesso, multi-dispositivo bisogna toccare l’opzione nel menu a tre punti che apre una nuova sezione sull’app che elenca tutti i dispositivi collegati e offre agli utenti la possibilità di collegare un nuovo dispositivo o disconnettersi da un dispositivo collegato con un solo tocco. Non ci resta che attendere il lancio del nuovo aggiornamento.