L’operatore francese Iliad sta continuando a preparare il proprio ingresso nel mercato della telefonia fissa pubblicando una nuova offerta lavorativa. In questo caso riguarda la gestione delle portabilità dei numeri fissi.

L’operatore inoltre, sta anche cercando uno Store Assistant nella città di Roma. Scopriamo insieme tutte le posizioni aperte i progressi fatti dall’operatore per sbarcare nel mercato della telefonia fissa.

 

Iliad cerca esperto per la portabilità della linea fissa

Queste nuove offerte lavorative sono state pubblicate da alcuni giorni sul portale dedicato alla ricerca di nuove figure professionali da parte dell’operatore francese. Dopo che alla fine del mese di luglio 2020 era stata pubblicata sul portale la prima offerta lavorativa riguardante il servizio per internet da casa, Iliad continua a ricercare figure professionali inerenti i futuri servizi di telefonia fissa, per i quali utilizzerà la rete in Fibra FTTH di Open Fiber fino a 1 Gbps.

Al momento non è stata ufficialmente comunicata una data o un periodo entro il quale l’operatore pensa di poter lanciare il servizio in Fibra. Tuttavia, vista anche la pubblicazione di queste offerte lavorative, non è da escludere che il lancio di Iliad nel fisso possa concretizzarsi già nell’ultimo trimestre del 2020 o nel primo trimestre del 2021.

Per quanto riguarda il nuovo annuncio lavorativo pubblicato da Iliad, in questo caso viene ricercato un “Fixed Number Portability expert“, che lavorerà nella sede di Milano e come si evince dalla denominazione si occuperà quindi della gestione delle portabilità dei numeri fissi. L’esperto farà parte del team Core Network. Tutti gli annunci di lavoro di Iliad sono raggiungibili tramite il sito corporate dell’azienda, nella sezione “Lavora Con Noi”, dove si verrà rimandati alla pagina dedicata di Iliad sulla piattaforma InRecruiting.