bitcoin

A tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del trading e sono curiosi di conoscere il settore delle criptovalute, una domanda in modo particolare ronza in testa: quali sono le migliori criptovalute su cui conviene investire nel 2020 dai propri device mobili? Proviamo a sviluppare una risposta, dando una prima indicazione: investire in criptovalute è vantaggioso, considerando anche come la Cina potrebbe inaugurare presto la prima moneta digitale di Stato nel 2021, a patto però di studiare e analizzare a fondo il mercato e scegliere la miglior soluzione possibile per fare trading.

Come fare trading su smartphone e tablet

Su un pc c’è la possibilità ovviamente di installare un software, che diventa uno strumento fondamentale per eseguire l’accesso alla piattaforma del trader che è stato scelto, ma i broker più rinomati e conosciuti hanno scelto di offrire anche una validissima alternativa, per chi è solito ormai usare lo smartphone per qualsiasi attività, prediligendo la rete 5G che, ormai, è caratterizzata da un boom di richieste.

Quindi, le app di trading si possono scaricare direttamente sul proprio dispositivo mobile e comportano due essenziali vantaggi. Il primo è che non serve eseguire il contemporaneo accesso alla piattaforma tramite browser, che è sicuramente un po’ più scomodo e meno intuitivo rispetto ad un’applicazione che è stata sviluppata appositamente per fare in modo che ogni operazione possa essere svolta con praticità e rapidità. Date un’occhiata alle recensioni rilasciate dagli altri utenti che hanno già provato a usare un’app per fare trading e considerate anche le varie opinioni nel giungere ad una scelta definitiva.

Perché conviene puntare su Plus500

Per chi vuole investire sulle criptovalute con un’app da scaricare sul proprio device mobile, Plus500 rappresenta l’opzione migliore possibile. Sono tante le ragioni che spingono verso questo broker. Prima di tutto, perché l’app di Plus500 è una di quelle più usate in tutto il mondo per fare trading di criptovalute, ma soprattutto perché è una di quelle meglio recensite sul web.

L’installazione sul proprio device è semplice e veloce, esattamente come il suo utilizzo. Una volta aperta l’app, l’utente si troverà subito le varie modalità di conto disponibili e potrà scegliere anche di fare un po’ di pratica sfruttando la demo gratuita, proposta nella relativa modalità d’uso, registrando un nuovo conto oppure prima di tutto effettuando il login con le proprie credenziali per chi è già iscritto al servizio.

Il mercato delle criptovalute nel 2020

Non è sufficiente pensare che studiare e analizzare i vari asset possa essere sufficiente per prevedere con certezza il mercato delle criptovalute che, per sua natura, è sicuramente uno dei più complicati, anche per via della mancanza di statistiche storiche che tornerebbero decisamente utili per effettuare delle proiezioni.

In ogni caso, si possono fare dei ragionamenti su quali siano le su cui potrebbe essere più vantaggioso puntare, scegliendo una delle tante piattaforme che sono presenti online a tale scopo. Prima di ragionare sui vari investimenti, però, il consiglio migliore da seguire è quello di analizzare le caratteristiche di ciascuna criptovaluta, comprese quelle nuove ed emergenti, poco popolari magari tra i vari trader, e comprendere meglio le potenzialità di ciascuna soprattutto nel lungo termine.

Le migliori criptovalute su cui puntare nel 2020

Anche per via della blockchain, che è stata oggetto di una pazzesca evoluzione che l’ha portata a diventare una delle tecnologie più interessanti e valide attualmente, alcune valute virtuali poco famose si stanno cercando di imporre sul mercato. Il 2020 potrebbe rappresentare un anno spartiacque per modificare radicalmente lo scenario del mercato delle criptovalute passando da ribassista a rialzista.

Complessivamente, è lecito affermare come Ethereum e Bitcoin siano quelle criptovalute più convenienti su cui investire, soprattutto se si ha intenzione di puntare ad un rialzo del mercato. Attenzione, però, anche a Ripple, che rappresenta un’altra criptovaluta di tutto rispetto, una delle poche che è stata in grado di accedere all’ambito istituzionale. Infine, la lista delle migliori criptovalute su cui investire nel 2020 comprende anche Litecoin, valuta digitale nata nel 2011, che permette di eseguire transazioni con una conferma pari a 2 minuti e mezzo.