L’operatore francese Iliad sembrerebbe aver trovato il modo di attaccare tutti i grandi gestori italiani, anche per quello che riguarda il mercato della Rete Fissa.

In seguito all’accordo con Open Fiber è infatti arrivata la fibra ottica per tutti. Nelle ultime ore sono anche trapelate alcune offerte che l’operatore potrebbe proporre inizialmente. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Iliad e la fibra ottica, nuovi indizi per un lancio strepitoso

Negli ultimi due anni tantissimi utenti hanno valutato e apprezzato Iliad in base alle sue tante soluzioni su linea mobile ma adesso la storia cambierà ulteriormente. Il colosso ha trovato un nuovo accordo con Open Fiber, azienda che posa la fibra ottica su tutto il territorio. Questo sta a significare che molto presto ci saranno le promozioni anche per la casa, marchiate da Iliad e dalla fibra ottica.

Ecco le parole di Elisabetta Ripa, l’Amministratore Delegato di Open Fiber: “La collaborazione con Iliad, che ha scelto Open Fiber per il suo ingresso nel mercato fisso, è un’ulteriore conferma della validità del modello neutrale di Open Fiber. In meno di tre anni Open Fiber è diventata leader in Italia ed in Europa nelle reti in fibra di nuova generazione e l’infrastruttura di riferimento per tutti i principali player della digitalizzazione del nostro Paese. La nostra rete interamente in fibra ottica è l’unica in grado di abilitare con la migliore tecnologia disponibile lo sviluppo di servizi che portano benefici a cittadini e imprese, contribuendo a colmare il divario digitale che l’Italia ancora sconta rispetto alla media europea a causa di decenni di mancati investimenti nella rete fissa“.

Ed ecco la risposta di Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad: “Iliad ha portato trasparenza, semplicità e chiarezza nel mondo della telefonia costruendo un rapporto solido e di fiducia con i propri utenti. Sono valori che i nostri utenti ci chiedono di portare anche nel segmento della rete fissa. La domanda crescente di connettività degli ultimi mesi ci ha spinto ad accelerare i tempi per l’ingresso nel segmento del fisso e la partnership con Open Fiber costituisce il primo passo in questa direzione“.