Secondo il noto leaker Jon Prosser, l’attesissimo evento del colosso di Cupertino Apple potrebbe avvenire già domani, martedì 8 settembre 2020. Non uno di quei Keynote a cui Apple ci ha da sempre abituati a causa dell’emergenza di coronavirus.

Quasi sicuramente però è perciò molto probabile che gli annunci che l’azienda si presume faccia domani potrebbero arrivare semplicemente attraverso un comunicato stampa. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple potrebbe presentare qualche dispositivo già domani, martedì 8 settembre 2020

A ritenere valida questa data, per altro già anticipata a fine luglio da un altro leaker, è l’attendibile Jon Prosser, che attraverso il suo profilo Twitter punta il dito su nuovi iPad ed Apple Watch come protagonisti degli annunci ormai imminenti. Prosser ha infatti scritto: “il comunicato stampa dovrebbe essere diramato tra le 21:00 e le 12:00 EST, che in Italia corrispondono alla fascia oraria compresa tra le 15:00 e le 18:00“.

Ora, va detto che Prosser negli ultimi anni si è fatto notare per aver previsto correttamente le date di rilascio ed alcuni dei dettagli dei prodotti che Apple poi presentava di volta in volta. Insieme all’analista di KGI, Ming-Chi Kuo, è tra i leaker più prolifici ed affidabili attualmente in circolazione per quanto riguarda quel che accade intorno alla società di Cupertino.

Se Prosser dovesse azzeccare la data, sarebbe una novità assoluta per Cupertino che, fino dalle prime versioni, ha sempre presentato iWatch al fianco degli iPhone. Quest’ultimi però, come ormai sappiamo, saranno presentati alla fine del mese in corso o al massimo all’inizio del mese di ottobre, nonostante l’azienda abbia lavorato molto per cercare di non posticipare l’evento.