L’operatore unico WindTre sta attualmente mettendo in guardia i suoi clienti di rete fissa su possibili chiamate sospette da parte di presunti consulenti dell’operatore i quali avrebbero comunicato ad alcuni già clienti dell’arrivo di falsi aumenti in bolletta.

Nelle ultime settimane abbiamo parlato di alcune rimodulazioni che colpiranno determinati utenti, abbonati ad alcune offerte dell’operatore, ma il messaggio che sta circolando non è veritiero. Scopriamo insieme i dettagli.

 

WindTre mette in guardia i propri clienti da una nuova truffa

L’operatore ha rilasciato una nuova comunicazione intitolata “Attenzione alle telefonate sospette” all’interno dell’ultima fattura di rete fissa inviata nei giorni scorsi ai suoi clienti. Ecco la comunicazione integrale: “Gentile Cliente, La informiamo di aver ricevuto numerose segnalazioni da parte dei nostri Clienti che dichiarano di essere stati contattati da soggetti che si presentano falsamente come operatori WindTre, informandoli di presunti aumenti del canone, scadenza di promo sconto legate all’offerta o più in generale aumenti del conto telefonico.

WindTre tiene a precisare che QUALUNQUE COMUNICAZIONE TELEFONICA DI AUMENTO DEI PREZZI delle offerte deve ritenersi falsa. Le saremo grati se, qualora ricevesse questo tipo di chiamate, volesse segnalarlo compilando l’apposito questionario Comportamenti scorretti di altri gestori telefonici presente sul sito www.windtre.it nella sezione Assistenza commerciale, Segnalazione abusi dell’Area Clienti WindTre oppure contattando il nostro Servizio Clienti 159 a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito. Grazie da WindTre“.

L’operatore avrebbe ricevuto diverse segnalazioni secondo cui dei consulenti telefonici si sono presentati falsamente come operatori di WindTre , annunciando presunti aumento del costo della propria offerta, scadenze di sconti in promo legati all’offerta o comunque in generale di aumenti nella fattura telefonica. Fate quindi attenzione se doveste ricevere telefonate o messaggi sospetti.