Grazie ai teardown sui nuovi apk delle applicazioni di WhatsApp per dispositivi mobili svolti dai colleghi di WABetaInfo, siamo riusciti a rimanere costantemente aggiornati sulle funzionalità in fase di sviluppo dell’applicazione.

La versione 2.20.200.3 di WhatsApp Beta per Android ha rivelato diversi suggerimenti su nuove feature in fase di sviluppo per l’app di messaggistica. Andiamo a vederle insieme.

 

WhatsApp: ecco le funzionalità in via di sviluppo

Iniziamo subito con gli account Business, è in fase di sviluppo l’opzione per associare al proprio account un catalogo degli eventuali prodotti commercializzati. Il catalogo sarà accessibile direttamente dalla chat, attraverso l’opzione presente nella barra superiore a destra. Per avviare una nuova chiamata vocale è in arrivo una nuova interfaccia con menù contestuale che permette di scegliere se avviare una chiamata vocale o una videochiamata.

E ancora, nell’ambito della personalizzazione degli sfondi è in arrivo la possibilità di aggiungere i cosiddetti Doodles, ovvero la sorta di decorazioni sullo sfondo chat che potete vedere nella terza immagine in galleria. Questa funzionalità è stata scovata per l’app iOS di WhatsApp e successivamente per quella Android.

Quanto abbiamo appena descritto è ancora in fase di sviluppo e dunque non ancora implementato a livello pubblico. Per essere tra coloro che proveranno in anteprima le novità di WhatsApp vi suggeriamo di iscrivervi al programma di beta testing ufficiale. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire maggiori dettagli sulle novità in arrivo.