Il colosso di Cupertino Apple presenterà il prossimo 15 settembre 2020 i nuovi modelli di iPad e iWatch SE, di quest’ultimo nelle ultime ore sono anche emerse alcune delle specifiche tecniche.

Per il momento comunque, la sigla SE per un dispositivo economico rimane confinata alle due generazioni di iPhone SE. Scopriamo insieme tutte le novità sul nuovo modello di Apple Watch.

 

Apple Watch SE arriverà il prossimo 15 settembre 2020

La cautela è d’obbligo anche per le specifiche di Apple Watch SE, perché provengono da Jon Prosser, noto e attendibile leaker dell’universo Android che ha previsto correttamente alcune novità Apple negli scorsi mesi, ma che ha sbagliato il colpo con i suoi post su martedì 8 settembre. Mentre infatti Prosser indicava l’arrivo di Apple Watch 6 e iPad Air tramite comunicati stampa, in realtà Cupertino ha diramato gli inviti per l’evento Apple del 15 settembre, così come ha invece previsto correttamente Mark Gurman di Bloomberg.

Secondo Prosser sono in arrivo due modelli con deisgn della Serie 4: uno da 40mm e uno da 44mm, entrambi nelle versioni solo GPS oppure anche con connettività cellulare. Nel primo post è indicato da 42mm ma corretto poi a 44mm in quello successivo) Per contenere il prezzo Apple avrebbe ridimensionato funzioni e specifiche tecniche di Apple Watch SE, che sarebbe privo della funzionalità elettrocardiogramma (ECG) e senza schermo sempre acceso, sembra però implementerà il nuovo chip M9 per rilevare i movimenti dell’utente.

Naturalmente i nomi indicati di Apple Watch Pro e Apple Watch SE potrebbero essere diversi da quelli ufficiali scelti da Apple. Rimane comunque valida e corroborata da diversi altri report e fonti la possibilità dell’arrivo di un nuovo modello economico, ad affiancare il nuovo modello top per lo più indicato come Apple Watch Serie 6. Non ci resta che attendere ancora pochi giorni per scoprirlo.