L’operatore francese Iliad sta continuando ad ottenere grandi risultati, dall’offerta principale, denominata Giga 50, fino ad arrivare all’attesissimo 5G e rete fissa.

Nelle ultime ore sono infatti trapelate delle nuove indiscrezioni che riguardano una probabile data di lancio per il 5G dell’operatore francese. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Iliad: quando arriverà l’attesissimo 5G?

Molti abbonati si chiedono quando partirà la rivoluzione 5G in casa Iliad. Nel corso delle ultime settimane si sono susseguite una serie di indiscrezioni circa questa o quella data di rilascio per le nuovi reti internet. Al momento ci sono diversi scenari da tenere in considerazione, nelle migliori delle ipotesi, i lavori alla rete e alle infrastrutture porteranno le prime linee entro dicembre 2020. 

La seconda ipotesi non è tanto diversa dalla prima. Qualora, infatti, Iliad non riuscisse a far partire la sperimentazione 5G entro il 2020, sicuramente delle novità a riguardo ci saranno per il 2021. Ovviamente, nelle battute iniziali, il 5G di Iliad sarà presente solo in alcune e determinate città della nazione.

Per ottenere una copertura che si possa definire “omogenea” sarà comunque necessario attendere qualche mese in più rispetto all’attuale tabella di marcia. L’operatore francese ha comunque assicurato che i lavori termineranno entro il 2022. Ovviamente noi vi terremo informati circa qualsiasi novità riguardi l’operatore, la maggior parte degli utenti stanno attendendo con ansia qualche comunicazione che riguarda la rete fissa. Secondo le recenti parole di Benedetto Levi, verranno proposte delle offerte molto interessanti, paragonabili a quelle mobili. Non ci resta che attendere ancora qualche mese.