Ormai l’argomento del giorno è diventato Iliad Rete Fissa, come ben saprete. Il fenomeno Iliad è diventato ormai ricorrente tra le chiacchiere giornaliere di qualsiasi persona anche in giro per strada.

Tutti in giro e sul web, parlano di quanto abbiano risparmiato spostando la propria linea mobile verso l’operatore francese sbarcato in Italia un paio di anni fa. Ora siamo tutti in attesa della Rete Fissa. Scopriamo insieme gli ultimi dettagli.

 

Iliad: il lancio della Rete Fissa si sta avvicinando

L’ultimo report dei dati ufficiali di casa Iliad ha mostrato quanto il gestore sia cresciuto ultimamente, soprattutto sotto il profilo degli utenti. Parliamo infatti di una cerchie di oltre 6.3 milioni di persone, le quali restano fedeli al nuovo provider proveniente dalla Francia. Il fatturato inoltre è incrementato fino ad arrivare a 162 milioni di euro, numeri davvero interessanti che contraddistinguono un lavoro portato avanti nel migliore dei modi.

I riflettori sono al momento puntati sulle prossime intenzioni dell’operatore, ovvero lo sbarco della Rete Fissa anche in Italia, basata anche sulla Fibra Ottica. Il gestore si prepara a creare la sua rete per la casa, la quale probabilmente arriverà a partire dalla prossima estate del 2021.

Nelle scorse settimane abbiamo parlato delle offerte proposte per la Rete Fissa in Francia. Se dovessero essere proposte anche nel nostro Paese, ci sentiamo di affermare che la maggior parte degli operatori fissi in Italia sarebbero in seria difficoltà. Per la data ufficiale però dobbiamo attendere ancora un po’ di settimane, al momento non sappiamo se il lancio sarà all’inizio, metà o alla fine del 2021, speriamo sicuramente la prima ipotesi.