Tutti attendono con trepidazione il nuovo iPhone 12. Solitamente l’evento di presentazione del device avveniva i primi di settembre ma quest’anno, pandemia o altro, la nuova serie di smartphone ha avuto un ritardo.

Lo scorso 15 settembre 2020 il colosso di Cupertino ha infatti presentato la nuova serie di wearable, stiamo parlando di Apple Watch Series 6, ma in molti si chiedono quando i nuovi iPhone vedranno la luce.

 

Apple iPhone 12: quando verranno presentati?

iPhone 12 non è ancora stato presentato. L’evento dello scorso 15 settembre non ha svelato nulla sui nuovi smartphone dell’azienda di Cupertino che ha deciso di focalizzarsi solo ed esclusivamente su Apple Watch serie 6 e sul nuovo iPad Air. Ora dunque tutti sono in attesa di sapere effettivamente quando l’azienda deciderà di presentare la nuova serie di iPhone che cambierà esteticamente ma anche a livello hardware mantenendo sempre e comunque quella che è la filosofia ”mobile” di Apple.

Purtroppo al momento le previsioni su di un arrivo dei nuovi iPhone di Apple rimangono previsioni e non ci sono ancora conferme su di una data precisa in cui a Cupertino verrà fissato un nuovo keynote di presentazione. Dall’altro lato è palese che il colosso ha sempre realizzato un doppio evento durante i mesi autunnali: il primo per la presentazione degli iPhone e il secondo per altro hardware come Mac o iPad. Probabilmente quest’anno ha solo invertito le presentazioni.

Le indiscrezioni parlano della possibilità di un keynote già durante la prima settimana di ottobre e quello che si vocifera sembra essere stato confermato da un calendario mostrato durante la presentazione del nuovo iPad Air in cui è presente la dicitura ”Nuovo Evento” fissata per il prossimo 30 settembre. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per sperare in un comunicato da parte dell’azienda.