A partire da domani, lunedì 21 settembre 2020, i già clienti di rete fissa dell’operatore WindTre, attualmente attivi in Misto Fibra Rame FTTC, potranno richiedere l’upgrade tecnologico verso la Fibra FTTH.

Dopo che l’operatore ha aperto nei giorni scorsi una procedura di upgrade per i clienti ADSL WLR per il passaggio a FTTC, fra qualche giorno i clienti di rete fissa attivi con una linea FTTC potranno richiedere in negozio la procedura di cambio tecnologico verso la Fibra FTTH, denominata “Passa da FTTC a FTTH“. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

WindTre: si passa alla Fibra FTTH

Più precisamente, i rivenditori WindTre saranno in grado di gestire i clienti di rete fissa, sia consumer che Partita IVA, che richiederanno il passaggio da una linea fissa FTTC VULA (escluse quindi le linee FTTC NGA e FTTC su rete Fastweb) verso la Fibra FTTH, ma solamente se di Open Fiber. Infatti, non sarà possibile effettuare questo passaggio se si è in copertura Fibra FTTH nelle aree bianche cablate da Open Fiber o se si è coperti da Fibra FTTH su rete Fastweb (detta anche FTTH Extra).

Trattandosi di una procedura di cambio tecnologico, sarà mantenuta la stessa offerta alle stesse condizioni economiche e anche l’eventuale convergenza con la rete mobile presente sulla linea. Non si potrà quindi effettuare una migrazione attivando l’attuale offerta di rete fissa WindTre con i prezzi e le promo in corso.

In base allo scenario in cui si trova il già cliente dell’operatore, sarà fornito sia un nuovo modem che il modulo SFP oppure soltanto il modulo SFP se il cliente possiede già uno dei modem dell’operatore con l’apposito ingresso, ovvero il modem unico WindTre. In generale, se il cliente ha un contratto che non prevede il modem o il modem non è in vendita abbinata, il nuovo apparato verrà spedito direttamente al cliente, mentre se si possiede già un modem in vendita abbinata il nuovo verrà consegnato dal tecnico in fase di installazione della linea FTTH. Chi invece ha un modem unico, il modulo SFP per passare alla Fibra FTTH verrà spedito a domicilio al cliente prima dell’installazione da parte del tecnico.