Nelle ultime ore un leaker ha anticipato i possibili, e ormai certi, nomi dei prossimi iPhone 12 che Apple lancerà, molto probabilmente, durante il prossimo mese.

Stiamo parlando di quattro modelli, il solito base, il Pro, il Pro Max e anche un modello “Mini“. Infatti fino a ieri, il modello da 5.4 pollici era considerato il modello di base. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple iPhone 12 Mini sarà il modello da 5.4 pollici

Non più iPhone 12 (5,4 pollici), iPhone 12 Max (6,1 pollici), iPhone 12 Pro (6,1 pollici) e Pro Max (6,7 pollici), come ha indicato per primo Prosser (seguito poi da tanti altri). No, il modello da 5,4 pollici, così compatto da essere ormai anomalo nel mercato attuale, questa anomalia la metterebbe bene in mostra nel nome: e dovrebbe chiamarsi quindi iPhone 12 Mini. Mentre l’iPhone 12 “base” sarebbe quello con lo schermo da 6,1 pollici, proprio come iPhone 12 Pro.

Se questo leak merita di essere considerato, però, non è solo per via di un tweet. A conforto della tesi ci sono almeno altre due prove: una nel presente, fresca di giornata, e una che invece affonda le sue radici nel passato. La prima ha a che fare con un produttore di cover, lo stesso che l’anno scorso anticipò correttamente i nomi di tutta la lineup Apple: iPhone 11, 11 Pro e soprattutto Pro Max. Può sembrare una cosa scontata, ma non dimentichiamoci che Apple veniva da iPhone X e XS, e che “Pro Max” era una formula inedita, e cui in tanti non hanno creduto fino al momento della presentazione.

Lo stesso produttore non solo ha già messo in commercio una cover per iPhone 12 Mini, ma si è anche premurato di informarci in via privata che sì, è proprio quello il nome del modello da 5,4 pollici. Certo, un modo per pubblicizzare i propri prodotti, direte: ma questo non toglie che l’informazione possa rivelarsi corretta, oggi come un anno fa. Non ci resta ora che attendere la data ufficiale della presentazione.