Proprio ieri 23 settembre 2020 il nuovo piano WindTre Basic New, dopo il ciclo di rimodulazioni annunciate il mese scorso verso alcuni clienti dell’operatore.

I clienti sono stati avvisati in merito alla modifica delle condizioni di contratto tramite una comunicazione apposita. Il target è costituito principalmente da clienti che utilizzano SIM prepagate con piani tariffari a consumo.

 

WindTre: lanciato il nuovo piano Basic New

La modifica unilaterale in questione è giunta questa volta a scaglioni: alcuni clienti sono stati infatti contattati per l’entrata in vigore oggi 23 Settembre 2020, mentre altri riceveranno il cambio automatico del piano il 28 Settembre 2020, il 5 Ottobre 2020, il 12 Ottobre 2020 e il 19 Ottobre 2020. In linea generale, la rimodulazione sarà valida a partire da oggi per alcuni clienti ex brand Wind e a partire dal 5 Ottobre 2020 per i clienti ex brand 3 Italia.

Per i clienti ex brand 3 Italia le offerte non più disponibili e sostituite dalla nuova tariffa saranno Ricaricati con 3, Promo 9000, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, Gente di 3 Offerta Attivazione, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff e tanti altri.

Il nuovo piano che entra in vigore da oggi per i primi clienti si chiama WindTre Basic New e prevede un costo fisso di 4 euro al mese e tariffazione a secondi di 29 centesimi di euro al minuto verso numeri nazionali di rete fissa e mobile, senza scatto alla risposta. Gli SMS sono invece tariffati a 29 centesimi di euro e il costo per ogni MMS è di 50 centesimi.