La tariffa Iliad 100 Giga Flash sta attraendo tantissimi nuovi clienti. Sono tanti però anche i già clienti, magari in possesso della tariffa Iliad Giga 50 che non vedono l’ora di poter passare a questo nuovo piano telefonico a tempo.

Per l’esattezza fino al prossimo 15 ottobre 2020. E come si fa, da già clienti Iliad, a passare a questo nuovo piano tariffario da 100 giga? Scopriamolo insieme.

 

Iliad: come passare all’offerta con 100 GB di traffico al mese

Prima di tutto vi ricordo che il nuovo piano di Iliad prevede minuti illimitati verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 GB di traffico internet al mese al prezzo di 9.99 euro al mese. Il piano dal rapporto qualità prezzo più conveniente del mercato. Come i più informati ormai sanno bene, Iliad ancora non permette il passaggio interno e quindi il cambio piano.

Il cambio offerta è un’implementazione sulla quale, dicono, stanno lavorando ma ormai veramente da molti mesi. Ed infatti sono tanti i clienti Iliad, intenzionati ad effettuare l’upgrade della tariffa e quindi scontenti di questa assenza. Preso atto però che il cambio piano non esiste, ci resta una carta da giocare: quella delle triangolazione rapida. Tecnica magari meno nota ai non esperti del settore.

L’unico modo possibile, ad oggi, è la triangolazione. Ovvero il rapido passaggio da Iliad ad altro operatore per poi rientrare immediatamente con Iliad. Un po’ scomodo effettivamente ma l’unica via per poter mantenere il numero di telefono, godendo dei 100 giga del nuovo piano. Per esempio potete passare subito a ho.Mobile con la tariffa promo per chi viene da Iliad e una volta avvenuta la portabilità, richiedere nuovamente il passaggio a Iliad con la nuova offerta.