L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che darà la possibilità agli utenti di entrare in contatto diretto con lo staff tecnico, così da segnalare bug e malfunzionamenti e ottenere risposte più chiare ed efficaci.

Per la precisione, presto potremo effettuare segnalazioni di bug e malfunzionamenti vari a WhatsApp e, soprattutto, ricevere una risposta utile e affidabile tramite chat. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

 

WhatsApp: presto assistenza tramite chat

WhatsApp, infatti, sta attualmente sviluppando una funzionalità che permette di comunicare con il supporto tecnico direttamente all’interno dell’applicazione. Attualmente invece la popolare applicazione parte della piattaforma di social e instant messaging di Facebook, consente solo di inviare una mail, da cui però la maggior parte delle volte non si ricevono che risposte generiche generate automaticamente.

In questo caso invece per la prima volta sarà possibile contattare il supporto direttamente all’interno delle Impostazioni di WhatsApp, tramite l’introduzione di una nuova sezione in cui l’utente potrà aggiungere il report compilando un apposito campo, eventualmente scegliendo anche di includere le informazioni sul dispositivo se sta segnalando problemi.

Le informazioni sul dispositivo come i dettagli del sistema e i registri potranno quindi aiutare WhatsApp a indagare, fornendo così una risposta migliore e più utile. Quando i tecnici di WhatsApp avranno pronta la risposta per l’utente, riceveranno un messaggio in una chat di supporto, che gli consentirà quindi di comunicare con lo staff tecnico. Al termine della conversazione, la chat sarà poi automaticamente contrassegnata come chiusa, anche se ovviamente l’utente potrà sempre aprire un nuovo ticket nelle Impostazioni di WhatsApp in caso di rinnovato bisogno.