Solamente qualche settimana fa il colosso americano Apple ha presentato i nuovi modelli di iPhone 12 e ora già si parla degli accessori che vedremo arrivare con l’anno nuovo.

Le anticipazioni sulle prossime versioni degli auricolari senza fili di Apple sono entrate in pausa qualche settimana fa, ma ora Bloomberg torna sull’argomento indicando che AirPods 3 e AirPods Pro 2 arriveranno nel 2021. Ecco tutti i dettagli.

 

Apple Airpods 3 e Airpods Pro 2 in arrivo nel 2021

In linea con numerosi report precedenti, le nuove AirPods di terza generazione sono descritte con design simile a quello di AirPods Pro, quindi con uno stelo più corto e anche con gommini sostituibili. Ma senza le funzioni più sofisticate, quindi prive di cancellazione del rumore, in ogni caso sembra che Apple stia lavorando anche per prolungare l’autonomia di funzionamento.

Invece per i nuovi AirPods Pro 2 o di seconda generazione, Apple starebbe studiando un design completamente diverso, con l’obiettivo di ridurre o eliminare completamento lo stelo. Sembra così che i nuovi auricolari senza fili top di gamma di Apple potrebbe arrivare con una design più arrotondato, privo di stelo, quindi più simile ad altri modelli in commercio proposti da altri marchi.

Sia per AirPods 3 che per AirPods Pro 2 del 2021 Apple starebbe lavorando anche su nuovi chip wireless per entrambi i modelli, con una possibile data di lancio dei modelli più economici entro la prima metà del prossimo anno. Per scoprire se queste indiscrezioni sono reali, non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo.