Con il recente annuncio dei Mac, dotati del primo processore Apple Silicon la casa di Cupertino ha concluso il rinnovamento della sua offerta di dispositivi hardware.

Prossimamente dovrebbero quindi arrivare ulteriori novità come gli AirTag e le cuffie AirPods Studio, che hanno lasciato traccia nella prima beta di iOS 14.3. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

 

Apple: quando arriveranno Aipods 3 e iPad con mini LED?

A far tornare attuale l’argomento è ancora una volta l’analista Ming-Chi Kuo che si è lanciato in nuove previsioni. Secondo la fonte, gli AirPods 3 e iPad Air con schermo mini LED arriveranno sul mercato entro la prima metà del prossimo anno. L’analista basa la sua analisi sulle informazioni provenienti dalla catena dei fornitori, e in particolare su quelle riconducibili a Jialianyi, azienda di Shenzhen specializzata nella produzione di circuiti stampati che, si dice, trarrà grandi benefici dalla vendita di entrambi i prodotti e non solo.

Il report cita anche la linea iPhone 13 utilizzerà una nuova tecnologia per la batteria che consentirà di ridurne costi e ingombri all’interno della scocca. A fornirla sarà proprio Jialianyi. Tornando agli AirPods 3, Kuo non aggiunge nulla di nuovo a quanto non si sapesse già, al di là della finestra temporale per l’arrivo. Esteticamente dovrebbero essere simili agli attuali AirPods Pro, vale a dire in primo luogo con gli steli più corti, nella sostanza continueranno a rinunciare alla tecnologia per la soppressione del rumore che resterà evidentemente una prerogativa dei fratelli maggiori Pro.

Per i primi iPad con display mini LED c’è invece una novità rispetto alle previsioni che lo stesso Kuo aveva effettuato alcune settimane fa: l’esordio avverrebbe con iPad Air e non con gli iPad Pro. Al di là delle inevitabili discrepanze tra le varie notizie non confermate, l’utilizzo da parte di Apple dei pannelli mini LED, che portano benefici sia in termini di qualità di immagine, sia per quanto riguarda i consumi, non sembra essere in discussione. Secondo Kuo entro fine 2021 ci saranno almeno 6 prodotti Apple con display mini LED.