Puntuale come ogni anno, Apple ha iniziato ad avvisare gli sviluppatori in merito al consueto periodo di inattività dell’App Store Connect durante il quale non saranno accettate nuove app e aggiornamenti.

Per il 2020, App Store Connect “chiuderà per ferie” dal 23 dicembre al 27 dicembre. Scopriamo insieme maggiori dettagli, soprattutto sui tempi per programmare ed inviare le release.

 

Apple Store Connect rimarrà chiuso dal 23 al 27 dicembre 2020

Come anticipato precedentemente, gli sviluppatori dovranno assicurarsi di avere il tempo sufficiente per “programmare, inviare e veder approvate le loro release” prima della chiusura o attendere la riapertura. Altre funzionalità di App Store Connect e dell’account sviluppatore rimarranno comunque accessibili come al solito.

Nonostante Apple non abbia mai specificato il motivo della sospensione totale delle attività durante le festività natalizie è abbastanza plausibile che, oltre alla possibilità di far trascorrere a tutti i suoi dipendenti un periodo di riposo, possa esser anche una sorta di avvertimento per gli sviluppatori affinché possano rilasciare tutte le loro app e gli aggiornamenti in vista dei un periodo in cui è previsto un elevato utilizzo dell’App Store.

Regalare o regalarsi un nuovo smartphone, tablet o computer è cosa abbastanza comune a fine anno con un conseguente afflusso di nuovi utenti e download. Come affermato da Apple, per gli sviluppatori: “La stagione più impegnativa sull’App Store è quasi arrivata“. Per il momento non possiamo fare altro che goderci l’attuale Black Friday del colosso di Cupertino.