Sembrerebbe che il colosso WhatsApp stia per compiere un ultimo grande passo per rendere ai propri utenti, l’esperienza da piattaforma desktop con la sua app di messaggistica comparabile a quella che si ha su piattaforma mobile.

Per questo motivo sono ufficialmente in arrivo le chiamate e videochiamate anche nella versione desktop dell’applicazione. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

WhatsApp Web: arrivano chiamate e videochiamate

La novità è attualmente in fase di distribuzione in versione beta per alcuni utenti su WhatsApp Desktop, l’app per piattaforma Windows e Mac, e su WhatsApp Web, l’app raggiungibile direttamente tramite browser. Come si può notare dalle immagini pubblicate di recente su internet, le due opzioni per effettuare chiamate vocali e videochiamate sono integrate nella barra superiore alla chat, mentre una finestra a parte verrà dedicata nel caso in cui si effettua o si riceve una chiamata.

Al momento non è chiaro secondo quale criterio WhatsApp stia distribuendo le novità, noi ancora non l’abbiamo ricevuta. Anche WABetaInfo afferma che al momento il rollout è lento che dovrebbe completarsi entro le prossime settimane. Fateci sapere se siete tra i fortunati che hanno già ricevuto le novità.