In questo inizio di 2021 non sono mancati i passi falsi per WhatsApp, che però promette agli utenti tantissime novità per aggiornare l’applicazione. Stiamo ovviamente parlando dei nuovi termini e condizioni “imposti” dalla piattaforma.

Probabilmente, anche per farsi perdonare dai propri utenti, molti dei quali hanno deciso di migrare verso altre piattaforme, ha intenzione di lanciare delle novità durante il 2021. Scopriamo insieme i dettagli.

 

WhatsApp: ecco alcune novità in arrivo nel 2021

Ad oggi l’applicazione di messaggistica conta più di due miliardi di utenti in tutto il mondo e non ha intenzione di fare passi indietro, Così arriva l’annuncio di quattro nuove funzioni, di cui una già disponibile. Infatti proprio quella già utilizzabile sull’app è il cambio di sfondo per ogni chat, un accorgimento estetico che però ha fatto felice milioni di utenti. Ma le più grandi novità per WhatsApp ancora devono diventare realtà. La prima, per ordine di importanza è il supporto multi-dispositivo.

Infatti con questa nuova funzione potremo usare l’applicazione su più dispositivi contemporaneamente. L’app ci permetterà di utilizzare fino a 4 dispositivi, garantendo così il multi-tasking. Mentre invece tra le funzioni più attese troviamo senza ombra di dubbio il “Leggi Dopo”. Infatti con la nuova funzione, tenendo premuto sulla chat, apparirà la scritta “leggi dopo”, che ci pinnerà il messaggio in modo da non perderlo tra le chat e di recuperarlo facilmente in seguito.

Infine troviamo un’altra funzione attesissima soprattutto da chi WhatsApp lo utilizza per lavorare. Infatti WhatsApp è pronta ad implementare le chiamate vocali e video da Whatsapp Web e da pc. Attualmente possiamo chiamare solamente attraverso la versione smartphone dell’applicazione, ma ancora una volta l’azienda di Menlo Park decide di implementare la nuova funzione. Ancora non si sa quando sarà disponibile, ma a breve potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.