iOS7-5

L’aggiornamento ad iOS 7 ha portato grandi novità sia dal punto di vista grafico che software e le novità sono così tante che il vostro iPhone si scarica più facilmente perché la batteria deve alimentare molte più funzioni.

Dal sito Mashable troviamo una lista di 7 trucchi da utilizzare per allungare la durata del vostro iPhone:

1. Aggiornamento App in Background

BackgroundApp

In iOS 7, è stata introdotta la funzione “Aggiornamento App in Background”. Sotto c’è una piccola avvertenza: “Consenti alle App di usare i servizi di localizzazione e di aggiornare i propri contenuti in background quando sei connesso a una rete Wi-fi o cellulare”.

Per disabilitare questa funzione che causa un elevato consumo di batterie basta andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento App in Background e deselezionare le app di cui non abbiamo bisogno.

2. App per la localizzazione

Molte applicazioni come, ad esempio, Google Maps utilizzano il servizio di localizzazione costantemente. Per disattivarlo seguire il percorso: Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione e deselezionare tutte le applicazioni che lo usano. Consiglio di lasciare attiva la funzione Trova il mio iPhone.

Poi ancora selezionando Localizzazione > Servizi di sistema si scoprono una serie di voci come “Popolari vicino a me”, “Calibrazione bussola”, “Posizioni frequenti” che contribuiscono al consumo della batteria, quindi deselezionarle.

3. Parallasse

ReduceMotion-

Apple ha introdotto una serie di nuove animazioni che fanno sembrare che lo schermo si muova (criticate perché portano il mal di mare e mal di testa). Per disattivare questa funzione andare in: Impostazioni > Generali >Accessibilità > Riduci velocità e cliccare su “on”

4. Aggiornamenti automatici

iOs 7 scarica automaticamente gli aggiornamenti delle applicazioni senza entrare nell’App Store. È una funzione “smart” ma poco utile se il nostro iPhone ha la batteria al minimo. Per disabilitarlo andare in: Impostazioni > iTunes > App Store e deseleziona la voce “aggiornamenti”

5. Spegnere AirDrop

AirDrop serve a condividere file con altri utenti che usano lo stesso network. Anche se non lo si utilizza continua a consumare batteria. Per disattivarlo basta aprire il Centro di controllo e deselezionarlo.

6. Abbassare la luminosità

È il rimedio più banale ma anche il più efficace. Quando la batteria sta per abbandonarci basta abbassare la luminosità. Si può fare ridurre da Centro di controllo oppure da Impostazioni > Sfondi e Luminosità e ridurla al minimo.

7. Spotlight

Spotlight

Apple ha una nuova funzione chiamata “Spotlight” alla quale si può accedere da qualsiasi schermo. Proprio perché continua a caricare dati, “Ricerca Spotlight” uccide la batteria. Per disattivarla basta andare su Impostazioni > Generali > Ricerca Spotlight. Possiamo disattivare ciò che non è necessario come “eventi” e “podcasts”.

Conoscete altri metodi per ridurre il consumo della batteria? Indicateli nei commenti.

via

Ti potrebbe interessare