Gran Turismo Sport PS4
Nuovo video dalla beta di Gran Turismo Sport per PlayStation 4, il franchise di Poliphony digital torna più in forma che mai!

 

Se doveste pensare ad un franchise di videogames dedicati alle corse automobilistiche con auto da turismo, quale sarebbe il primo che vi verrebbe in mente? La risposta per chi vi scrive, come per molti di voi, sarà certamente “Gran Turismo“. Lo storico gioco di Poliphony Digital, che ha fatto la storia dei videogiochi di corsa dai tempi della prima PlayStation, sta per arrivare anche su PlayStation 4 in una versione next-gen completamente rinnovata, Gran Turismo Sport.

Il team di sviluppo, che aveva di recente annunciato l’inizio della closed beta di Gran Turismo Sport, sta testando la tenuta dei server di gioco su territorio americano prima di spostare il beta testing su territorio europeo. Il gioco, che uscirà probabilmente nel Q3 del 2017, promette di portare i giochi di corse ad un nuovo livello, condendo il tutto con il solito tocco a marchio Gran Turismo che, non piacerà a tutti, ma è davvero qualcosa di particolare.

Oggi è stato diffuso su internet, da un fortunato utente americano che è stato incluso nel beta testing, un video a 1080p e 60fps di una corsa che, a guardarla, lascia veramente sbalorditi. L’utente al volante di una Schulze Motorsport Nissan GT-R Nismo GT3 si è confrontano online con altri utenti sul tracciato di Brands Hatch. Il framerate è alle stelle e i dettagli di automobili, pista e sfondi sono davvero impressionanti nonostante la fase di beta. Unico neo, se vogliamo, è la mancanza dei danni in tempo reale visto che le automobili, come da tradizione GT, rimbalzano sulle altre vetture invece di subire danni.

Vi lasciamo dunque al video in questione mentre aspettiamo trepidanti nuovi dettagli sul nuovo annunciato capolavoro di Poliphony Digital!

Ti potrebbe interessare