calcolatrice iphone
Come usare il backspace di iPhone

Concedetevi un secondo per pensare all’ultima volta che avete usato il vostro iPhone come calcolatrice. non molto tempo fa, magari per controllare il resto al bar o aiutare vostro figlio a fare i compiti. E’ probabile che, ad un certo punto, durante uno qualsiasi dei vostri calcoli, abbiate premuto il numero sbagliato e, con un sospiro infastidito, avete cancellato tutto e ricominciato tutto da capo. Ebbene, grazie al nostro nuovo eroe, uno studente di 19 anni di nome Jazz Johnson, non dovremo più arrabbiarci con la calcolatrice dello smartphone.

L’intrepido Jazz ha scoperto, infatti, che si può tornare indietro sulla calcolatrice di iPhone semplicemente facendo scorrere a sinistra o a destra il dito sul display. In un video pubblicato sul suo account Twitter, Jazz dimostra l’hack appena scoperto e, nel farlo, immaginiamo stordisca non poco gli utenti di iPhone di tutto il mondo.

Leggi anche:  Michelin Ristoranti: l'applicazione per gli amanti della cucina

Jazz ammette che “non aveva idea che la calcolatrice dell’applicazione per iPhone avesse questa funzione”. Gli utenti iPhone di vecchia data, quindi, presumiamo siano sensibilmente e giustamente stupiti di questa finora ignota possibilità. Alcuni, in effetti, potrebbero anche essere infastiditi per aver sprecato così tanto tempo nel fare calcoli sbagliati, altri potrebbero dirsi incerti perché questa funzione è rimasta un segreto per così tanto tempo.

Jazz, che dal canto suo si definisce abbastanza esterrefatto, dichiara di non sapere nulla di questa funzione, ma afferma che proprio per questo ha voluto “fare il video.”