Ho acquistato ormai da un mese questa cover Bestek per il mio iPhone 6 e devo dire che sono soddisfattissima del mio acquisto!

Vivo in riva al mare, quindi acqua e sabbia mi hanno sempre fatta penare, ma con questa cover il mio iPhone ora è in salvo. Resistentissima alle cadute, il telefono (che, ahimè, mi scivola spesso di mano) non si è ancora fatto un graffio… nonostante sia leggermente distante dai bumper, grazie ai gommini laterali gli urti non lo scalfiscono.

Per il test dell’impermeabilità… a essere sinceri all’inizio ero poco fiduciosa, ci tengo al mio iPhone e non volevo rovinarlo. Ho eseguito i test consigliati da Amazon e dal libretto di istruzioni ed è andato tutto liscio, quindi mi sono decisa a provare l’impermeabilità promessa direttamente in acqua e col telefono. Ero tentennante, ma alla fine  ho testato la resistenza subacquea e negli ultimi bagni ho portato con me l’iPhone nella tasca del costume. All’inizio non mi sono allontanata troppo dalla riva per paura che filtrasse rovinando il telefono, ma mezz’ora dopo neanche una goccia. Che dire, ha funzionato e il mio iPhone ne è uscito incolume! Ho provato anche a nuotare ma ha resistito tranquillamente senza che gli accadesse niente, quando sono uscita dall’acqua il telefono era ancora completamente asciutto!

Nei giorni successivi mi sono spinta più in là e ho provato qualche immersione, non troppo in profondità, e ovviamente ho provato a fare qualche foto… ho fatto degli scatti incredibili. La camera non perde minimamente di qualità, ed è stupefacente il servizio fotografico che sono riuscita a fare sott’acqua. Ne ho approfittato per un’ora e mezza e non ho niente di cui lamentarmi, anzi, belle foto del fondale marino e anche qualche video. Riuscire a fotografare i pesci e il fondale  mi pare incredibile, ho avuto un po’ paura ma ora sono entusiasta dell’acquisto.

Approfittando del mare vicino a casa ogni tanto faccio vela e ho sempre dovuto lasciare a casa il telefono per paura che mi cadesse in acqua… ora di sicuro lo porterò sempre con me, anzi, ne approfitterò per fare qualche foto subacquea più a largo! Per chi fa sport in acqua o abita accanto al mare o alla montagna questa cover risolve tutti i problemi.. è un investimento minimo per proteggere l’iPhone da ogni sorta di intemperie.

La custodia è davvero pratica, oltre a montarsi facilmente non fa perdere niente alla sensibilità del touchscreen, nemmeno in immersione… è come toccare direttamente il telefono grazie allo schermo veramente sottile! Lo stesso vale anche per i tasti del volume e di accensione, rimangono accessibili con facilità. Il peso e lo spessore variano minimamente, quindi la custodia non è per niente scomoda.

La qualità delle chiamate non è compromessa, sento perfettamente l’interlocutore senza nessun tipo di perdita. Il jack dell’audio si inserisce senza problemi e grazie al cavetto usb fornito dal pacchetto Bestek  il telefono si può mettere a caricare senza problemi, quindi la compatibilità con gli accessori non è un problema e non è necessario togliere l’iPhone dalla custodia per nessun motivo. È comodo anche il pulsante sul retro per fare il check della batteria ancora disponibile nel telefono, pratico e semplice!

Il costo è decisamente vantaggioso, e il rapporto qualità-prezzo è ottimo!! La si può acquistare direttamente su Amazon attraverso la pagina dedicata.

Che dire… questa custodia è stata una sorpresa incredibile… ora posso usare il mio iPhone anche sott’acqua in tutta sicurezza, e ne approfitterò per scattare un bel po’ di foto. Non temo più nemmeno la sabbia. Vivere in riviera adesso è molto più semplice non dovendomi più preoccupare per il mio telefono, la cover Bestek è un acquisto che consiglio a tutti!

Cover BESTEK IP68

23,99
Cover BESTEK IP68
8

Facilità di utilizzo

7.0/10

Design

8.0/10

Impermeabilità

9.0/10