iOS-11

iOS 11: una settimana fa ha esordito sui nostri iPhone l’ultima versione del sistema operativo Apple. Anche se c’è già un primo aggiornamento per risolvere alcuni bug, sicuramente non si è avuto ancora il tempo di conoscere tutte le gemme nascoste in questa nuova versione di iOS. A seguire, le 5 funzioni migliori da attivare il più presto possibile.

Attivare la tastiera per scrivere con una mano

Questa funzione è molto utile per quanti sono multitasking. Sempre evitando di scrivere messaggi mentre si guida, ora si può inviare i messaggi in WhatsApp o Messenger anche mentre si cucina e con l’altra mano si scrive!

L’attivazione è molto semplice. Nell’app dove si vuole scrivere il messaggio, tenere premuta l’icona del “mondo” e scegliere di cambiare la tastiera a destra o a sinistra. Per ritornare alla tastiera normale, premere la freccia dall’altra parte della tastiera.

Allineare le foto

Andare in Impostazioni > Fotocamera > Griglia. Attivare la funzione e quando scatteremo una foto dall’alto, vedremo apparire due croci che dovremo allineare per avere immagini allineate.

Personalizza lo schermo

Questa è stata una delle caratteristiche più attese per gli utenti iPhone. Quando Apple ha lanciato la versione beta del sistema operativo, in aggiunta al nuovo centro di controllo infatti, ha rilasciato questa nuova funzione aggiuntive. Quindi, è possibile personalizzare facilmente lo schermo.

Andare in Impostazioni > Centro di controllo > Personalizza controlli. Lì, cercare l’opzione Registrazione Schermo: questo aggiungerà un accesso rapido nel Centro di controllo. Ora, quando si desidera effettuare una registrazione dello schermo, scorrerete verso l’alto e potrete attivare l’opzione con un semplice tocco. Se si desidera che la registrazione dello schermo sia audio, è necessario continuare a premere il pulsante di registrazione e scegliere ‘Microfono audio’. Per terminare, premere nuovamente lo stesso pulsante e la registrazione video verrà salvata nelle foto.

Ottimizzare la memoria di iPhone

Proprio come WhatsApp ha appena fatto con il nuovo aggiornamento, è possibile poter avere più memoria libera. iOS, infatti, ottimizza anche lo spazio. Eseguire quanto segue:

Andare in Impostazioni > Generali > Memoria iPhone. Ci saranno diverse opzioni per sfruttare al meglio lo spazio di iPhone. Potremo cancellare le applicazioni che non utilizziamo, salvare le foto in iCloud, controllare file grandi e inutili che occupano spazio sul dispositivo e altro ancora!

Condividere password Wi-Fi

Apple vuole aiutare i propri utenti ad eliminare qualsiasi sforzo inutile dalla loro vita. Ora, infatti, quando viene richiesta la password Wi-Fi, non dovremo fare più affidamento sulla nostra memoria poiché potremo inviare automaticamente la password dal nostro iPhone.

Per eseguire questa magia, iPhone deve essere aggiornato ad iOS 11. Quando qualcuno cerca di connettersi alla rete, riceveremo un messaggio che invita a condividere la password con l’utente: deciderete voi se condividere o no.

Ti potrebbe interessare