apple-ios-11.1

Una delle funzioni più utilizzate su iPhone è la “facilità di accesso”, che permette agli utenti di accedere a tutte le schermate e al centro di notifica. Tuttavia, con l’aggiornamento a iOS 11 questo non è più possibile. L’azienda, infatti, sta lavorando per risolvere vari problemi e ha rilevato che un utente ormai non può più entrare nel Centro Notifiche. Ora si deve scrollare da un angolo superiore del display.

Questo errore è stato reso noto da un utente di nome Michael, che ha inviato un’email a Craig Federighi, ingegnere capo di Apple. “Con il lancio di iOS 11, la possibilità di accedere al Centro Notifiche dal centro dello schermo con un facile accesso è impossibile. Questa possibilità è stata incredibilmente utile, ma ora dobbiamo scrollare dalla parte superiore dello schermo. Se questo è stato sviluppato per design, non vedo lo scopo o alcun vantaggio della sua eliminazione. Se è un errore, spero che Apple possa risolverlo“, si legge nella mail pubblicata dal sito specializzato MacRumors.

Federighi ha risposto a Michal con una laconica risposta: “stiamo risolvendo“. Si prevede che, entro la fine di ottobre, Apple possa lanciare un altro (l’ennesimo in poco tempo) aggiornamento del sistema operativo, che giungerà a iOS 11.1. Dovrebbe risolvere questi problemi, oltre al consumo di batteria che diverse persone hanno segnalato e lamentato.

Ti potrebbe interessare