facebook-blackout

Gli utenti Facebook di tutto il mondo hanno riferito di diversi disagi sull’intera piattaforma. Tanto da riversarsi, come di consueto, su altri social network, come Twitter ad esempio, condividendo i propri malumori, ma anche battute bizzarre. Ad ogni modo, molti hanno riferito di non riuscire ad entrare nei loro account.

Secondo quanto raccontano gli utenti, il social network, creato nel 2004 da Mark Zuckerberg, la Home Page non si carica e non può essere visualizzata. L’interruzione ha anche impedito agli iscritti di condividere link o postare articoli.

In pochi minuti il ​​problema di connessione di Facebook è diventato l’argomento più parlato su Twitter con l’hashtag #facebookdown che, ancora una volta, è un Trending Topic.

Anche Instagram, la popolare rete sociale dedicata alla fotografia – e appartenente sempre a Facebook – ha presentato problemi di connessione simili. Gli utenti hanno lamentato di non poter entrare né via browser né mediante l’applicazione mobile (in alcuni casi addirittura da questa mattina).

Finora i dirigenti di Facebook non si sono esposti. Finora ci sono segnalazioni di importanti problemi di connessione a Facebook nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Problemi anche qui in Italia.