iphone flessibile

Apple ha in programma un iPhone pieghevole. Al momento, è solo un mix di voci per le quali Cupertino teme che informazioni segrete in merito possano essere messe in luce, soprattutto in casa Samsung, in quanto avrebbe una concorrenza spietata per una possibile generazione di Note 9.

Cupertino, però, sarebbe in trattative con LG Display per creare la perfetta alchimia di schermi OLED pieghevoli per un nuovo dispositivo elettronico che sarebbe in grado di cambiare la propria forma. Un possibile lancio potrebbe aver luogo dal 2020.

La notizia indica che Apple si stia basando molto su LG Display (sussidiaria di LG Electronics) nel lavorare per la produzione di schermi pieghevoli ed evitare di fornire documenti e progetti a Samsung Display (controllata di Samsung Electronics), anche se quest’ultima è proprio la produttrice dei pannelli OLED di iPhone X.

La diffidenza di Apple rispetto a Samsung è quella di ottenere uno smartphone che possa raddoppiare e modificare la propria struttura. E, secondo le voci, il telefono di Samsung potrebbe uscire il prossimo anno sotto il marchio Galaxy Note.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Apple deve lavorare ancora su qualche dettaglio. iPhone 8 e iPhone X, rilasciati quest’anno, hanno introdotto la tecnologia wireless di ricarica e iPhone X è l’unico ad essere dotato di display OLED dell’azienda. Per quanto riguarda un telefono cellulare Apple pieghevole, le voci sulla sua creazione sono poche. La maggiore certezza su un iPhone flessibile: al momento si favoleggia di un brevetto a nome della società e le richieste da parte di Japan Display, un produttore di pannelli che avrebbe stretto legami con Apple già per il 2018.

Dopo gli schermi senza bordi, gli sviluppatori sono dunque a lavoro su una generazione di display pieghevoli. Con brevetti e pettegolezzi, è noto che questo tipo di prodotto contribuirebbe a rendere i telefoni più portatili. Tuttavia, solamente il tempo ci porterà notizie più precise. O, almeno, quelle che Cupertino vorrà svelare.

Ti potrebbe interessare