tetris

Tetris, il popolare e amato gioco di puzzle a blocchi – e uno dei più popolari nella storia dei videogiochi da 30 anni – è arrivato su Facebook Messenger. “Le applicazioni di messaggistica sono la prossima grande piattaforma di gioco, che sblocca un pubblico potenziale di miliardi di giocatori“, ha dichiarato Laurens Rutten, fondatore e CEO di CoolGames, in una dichiarazione.

L’esecutivo ha aggiunto che Tetris avrà una modalità maratona in cui i giocatori cercheranno di cancellare il maggior numero possibile di blocchi. I giocatori possono anche invitare gli amici a unirsi a loro nel gioco.

Bob Slinn, direttore del Games Partnerships EMEA di Facebook, ha detto che l’ingresso di Tetris nella piattaforma di messaggistica “attraverserà decenni e generazioni“. Il Tetris originale è stato lanciato nel 1980 ed è disponibile su tutte le piattaforme di console per videogiochi per smartphone.

Maya Rogers, presidente e CEO di Blue Planet Software, agente esclusivo per il marchio Tetris, aggiunge: “Se su un dispositivo mobile i giocatori di tutto il mondo amano giocare a Tetris, è per questo siamo lieti di portare il divertimento” anche su questi device.

Tetris è ora disponibile gratuitamente su: https://www.messenger.com/t/TetrisMessenger?game=tetristhegame

C’è da aggiungere anche che il mitico videogioco sovietico sarà portato sul grande schermo in una coproduzione cinese-americana da girare nel Paese asiatico. A renderlo noto, le aziende responsabili del progetto in una nota.

Il film, con un budget di 80 milioni di dollari, sarà il primo progetto di Threshold Global Studios, una joint venture tra la Chinese Seven Stars Works, diretta dall’uomo d’affari Bruno Wu, e il North American Threshold Entertainment Group, del veterano produttore Larry Kasanoff.