iphone 8 iphone x
iPhone 8 è stato un po’ messo in ombra da iPhone X al momento del lancio ma non sono tutti concordi nel considerare il Melafonino del decennale come il terminale migliore, anzi. iPhone X presenta novità degne di nota, tuttavia il nuovo look si traduce pure in una certa fragilità.

Consumer Reports ha analizzato i nuovi smartphone Apple, cominciando dalla qualità di costruzione. Le cadute accidentali sono uno spauracchio per tutti i possessori di smartphone, due iPhone X su tre hanno riportato danni considerevoli al display dopo le cadute simulate.

Problemi anche per la cover posteriore, quella di iPhone 8 invece sembra reggere benissimo. Sotto la lente di ingrandimento anche iPhone 8 Plus, che brilla per durata della batteria: 21 ore contro le 19 di iPhone 8 e le 19.5 di iPhone X. Lo smartphone dell’anniversario è molto fragile, Consumer Reports però ne loda il comparto fotografico, considerato il migliore della categoria.

Apprezzamento anche nei confronti di Face ID, grande novità di questo dispositivo e soluzione che va a sostituire l’apprezzatissimo Touch ID. Concludiamo parlando di prezzi ed è qua che iPhone 8 vince definitamente. Consumer Report sottolinea come i 1189 euro per la versione 64 di iPhone X siano decisamente troppi, anche gli altri Melafonini hanno prezzi non certamente per tutte le tasche, tuttavia il rapporto qualità/prezzo risulta migliore.

Ti potrebbe interessare